Ti diamo almeno quattro buoni motivi per renderti autonomo con i nostri sistemi:
- Comfort: ogni ambiente alla giusta temperatura all’ora desiderata.
- Risparmio: si paga solo l’energia effettivamente consumata.
- Ambiente: ridurre i consumi significa anche ridurre l’inquinamento.
- Semplicità: si installa senza opere murarie nè cablaggi, grazie alla radiofrequenza.
Coloro che abitano in un condominio hanno spesso, in tema di riscaldamento, esigenze divergenti: differenti orari di permanenza in casa e una diversa percezione del caldo e del freddo. L’impianto di riscaldamento “centralizzato” a colonne montanti, presenta notevoli e crescenti limiti, oggi ancor più sentiti e condivisi in un’epoca caratterizzata dagli elevati e crescenti costi dell’energia.
Comfort inadeguato: costi elevati in “bolletta”, che non riflettono il consumo effettivo degli sprechi energetici inutili, a danno dell’ambiente.
La risposta più efficace sono i sistemi di contabilizzazione del calore e di ripartizione delle spese, con cui si mantiene l’impianto centralizzato comune, installando tuttavia un sistema di apparecchiature che consentono di regolare e misurare il calore all’interno di ogni singolo appartamento in modo autonomo: oltre ad una quota fissa, stabilita dall’assemblea condominiale (variabile dal 20% al 50%), ogni utente pagherà solo il calore che realmente avrà consumato. In questo modo si mantengono alcuni dei principali vantaggi di un impianto centralizzato acquisendo però la libertà e l’efficienza di un impianto autonomo.
Le nuove tecnologie digitali Neotech – Honeywell “senza fili”, ossia totalmente in radiofrequenza, consentono di integrare la ripartizione e la contabilizzazione del calore, senza alcun intervento invasivo, in qualsiasi tipologia di impianto. Diventa quindi possibile rendere “autonomo” il vecchio impianto di riscaldamento centralizzato, evitando sprechi e risparmiando fino al 30% della bolletta.
I ripartitori elettronici installati sui radiatori consentono di ripartire in modo corretto i consumi di ogni singolo appartamento, mentre i sistemi di regolazione multizona permettono di mantenere il grado di comfort desiderato dove e quando lo preferite, per evitare sprechi e massimizzare il risparmio.